Tutto ciò che serve per arieggiare bene gli ambienti.
Luce e aria fresca: ecco cosa dovrebbe far entrare una finestra negli ambienti interni. La perfetta tenuta dei serramenti moderni ha reso l’involucro edilizio praticamente ermetico, a scapito della ventilazione naturale. Per garantire una buona circolazione dell’aria, proponiamo un’ampia scelta di dispositivi di aerazione.
L’importanza di arieggiare bene.
Un nucleo familiare composto da tre a quattro persone genera tutti i giorni diversi litri di vapore acqueo svolgendo normali attività quotidiane come cucinare e farsi la doccia o il bagno. Se non si elimina l’umidità dagli ambienti interni, questa va a depositarsi sulle pareti e sui serramenti. Si forma così la condensa, il terreno perfetto per la muffa. Per evitarla e migliorare così il comfort abitativo, si consiglia di spalancare le finestre almeno una volta ogni mattina per 15 minuti. Così si possono combattere efficacemente vapore e umidità evitando un’eccessiva dispersione di calore.
Aerazione meccanica
Movimentazione manuale, ventilazione efficace.
Per un ricambio d’aria ottimale ed efficace sono disponibili diverse soluzioni di aerazione meccanica con Finstral.
Scelga l’opzione più adatta alle Sue esigenze tra il fermo per anta, l’apertura a ribalta estate/inverno e la ventilazione laterale oppure gli aeratori per finestre PassiveVent Mini e Midi.
Apertura a ribalta estate/inverno: la giusta aerazione in ogni stagione.
Le esigenze di aerazione variano con le stagioni. L’apertura a ribalta regolabile offre una soluzione comoda e semplice per soddisfare tutto l’anno le necessità di ventilazione. Azionando la maniglia si può regolare l’ampiezza dell’apertura a ribalta: fino a 17 cm in estate e 4 cm in inverno. Così il ricambio d’aria è garantito anche nella stagione fredda, senza ripercussioni sulla bolletta del riscaldamento. L’apertura a ribalta estremamente ridotta di 4 cm impedisce ogni tentativo di fuga dei gatti e previene il pericolo di schiacciamento.