Persiane in alluminio, la proposta di Allart


Allart propone persiane in alluminio di propria realizzazione, durevoli, resistenti e molto apprezzate per gli standard qualitativi ed estetici che sono in grado di raggiungere.

L’offerta di persiane è vasta e capace di venire incontro alle necessità dei clienti, di soddisfare qualsiasi esigenza estetica o funzionale. Le persiane in alluminio Allart, allestite in due grandi showroom a Roma, si distinguono per il design, la funzionalità, la resistenza e, in generale, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

In questo articolo proponiamo una panoramica sulle persiane in alluminio e una descrizione dell’offerta di Allart.

persiane in alluminio allart

I vantaggi delle persiane in alluminio

Prima di tutto, perché le persiane? A una analisi superficiale potrebbero sembrare un elemento superfluo, buono solo a incidere, si spera positivamente, sull’impatto estetico di una abitazione. Rispetto alle alternative, però, presentano alcuni vantaggi. In primo luogo, consentono di regolare la luminosità di un locale, soprattutto se le lamelle sono orientabili. Secondariamente, almeno rispetto alle serrande in ferro, sono molto più leggere, resistenti e facili da manovrare.

Tra le tante persiane disponibili, sono proprio quelle in alluminio a rappresentare la scelta migliore. I motivi sono almeno tre.

Resistenza. L’alluminio è un materiale solido e resistente, a prova di sollecitazioni meccaniche. Le persiane in alluminio, rispetto ad altri materiali come il ferro o il legno, sono quindi molto più resistenti agli agenti atmosferici, inoltre non richiedono trattamenti particolari di manutenzione e hanno una lunga durata.

Estetica. L’alluminio è in sé un materiale neutro, che non offre molti spunti. Tuttavia, esso può essere verniciato, dando vita a effetti anche particolari e di grande spessore estetico.

Costo. Le persiane in alluminio costano di meno rispetto alle varianti costruite con altri materiali, disegnando un rapporto qualità prezzo sempre significativo.

Perché le persiane in alluminio Allart

Le persiane in alluminio proposte da Allart si distinguono per le loro eccezionali caratteristiche di resistenza e per l’accuratezza costruttiva e dei trattamenti superficiali,  sono persiane capaci di esprimere lo stato dell’arte della serramentistica italiana.

In particolare le persiane in alluminio Allart si distinguono per i seguenti elementi.

  • Realizzazione su misura. Come produttore, previo dettagliato sopralluogo, Allart fabbrica le persiane su misura, in modo da rispettare le specificità del locale e di offrire ai clienti un prodotto che, sempre e in ogni caso, sia in grado di soddisfare le loro esigenze.
  • Mobilità. Tutte le persiane in alluminio proposte da Allart sono dotate di un telaio fisso e da ante mobili, in modo da garantire la massima mobilità.
  • Personalizzazione. Il cliente può scegliere tra due differenti approcci “estetici”. Può decidere di optare per la tinta unita, che conferisce al serramento stile e sobrietà. Può decidere, di contro, di optare per la tinta effetto legno, che conferisce un senso di calore e accoglienza.

Persiana in alluminio lamelle fisse e tinta unita

L’offerta di Allart è molto variegata, soprattutto per ciò che concerne il meccanismo di apertura. L’offerta infatti comprende:

  • Persiane in alluminio con ante battenti, che rappresentano la soluzione più classica e meno costosa;
  • Persiane in alluminio con ante scorrevoli, che – scorrendo sui binari – si muovono da un lato all’altro risparmiando parecchio spazio
  • Persiane in alluminio con ante pieghevoli, che – sempre in una prospettiva di risparmio dello spazio – rappresentano una soluzione dall’impatto visivo sui generis ed efficace

Inoltre, Allart consente di scegliere tra due tipologie di lamelle: fisse e orientabili. Nel primo caso, non è possibile modificare l’inclinazione delle lamelle, che rimane solidamente ancorata a 45 gradi. Nel secondo caso è invece possibile ruotarle di 100 gradi, in modo da regolare con precisione la quantità di luce che che entra nel locale.

Infine, Allart mette a disposizione la possibilità di corredare le ante di uno sportello che si apre verso l’interno o verso l’esterno, in senso verticale (quasi come una vasistas). Questo interessante accessorio è noto come “sportello genovese” o “gelosia”.

Persiana in alluminio sportello alla genovese

Vuoi maggiori informazioni sulle persiane in alluminio? L’offerta di Allart ti stupirà per qualità e convenienza. Visita il nostro catalogo di persiane in alluminio.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail