Porte interne a Roma: cifre e modi per risparmiare


L’argomento porte interne a Roma e relativi prezzi è abbastanza complesso. Il motivo è principalmente uno: la grande varietà dei modelli. E’ difficile, dunque, individuare una cifra che valga per tutte le situazioni. E’ importante però anche il corollario di questa affermazione, ovvero l’implicazione diretta: difficile è anche scegliere tra i vari modelli, magari cercando di risparmiare. In questo articolo affrontiamo nel modo più chiaro possibile le due questioni.

Negozio di porte a Roma

Solo in un negozio di porte è possibile toccare con mano e scegliere il prodotto preferito

I prezzi delle porte interne a Roma

Se si intende affrontare la questione “porte interne prezzi a Roma”, l’approccio più giusto non consiste nell’individuare a ogni costo una cifra, quanto offrire una panoramica estesa ma realistica, magari un range di cifre. Il tutto prendendo in considerazione un elemento importante: la qualità. Dove, con questo termine, si fa riferimento sia alla funzionalità che all’estetica.

In linea di massima, una porta da interni di qualità bassa, con un design spoglio e materiali e finiture non pregiate, potrebbe costare anche meno di 200 euro.

Una porta da interni che si pone su una fascia media di prezzo, e quindi offre design, materiali e rifiniture più ricercati, potrebbe invece costare anche 400 euro.

Infine, le porte interne migliori, che eccellono sotto tutti i punti di vista, possono raggiungere costi molto più alti in base al pregio dei materiali e delle rifiniture scelte.

Il consiglio, comunque, è di non guardare esclusivamente alla questione economica, per quanto il tema legato ai prezzi delle porte per interni a Roma possa ricoprire, per molti, un ruolo di primo piano. Più che al prezzo, occorrerebbe guardare al rapporto qualità-prezzo. Dove per qualità non si intende solo un buon grado di isolamento ma anche la capacità di esprimere un gusto estetico oggettivamente raffinato e allo stesso tempo adatto alla singola situazione, all’arredamento e all’idea di abitazione che si intende portare avanti.

Porte interne a Roma: come risparmiare

In questa prospettiva, anche il tema del risparmio assume contorni diversi. Risparmiare, dunque, non significa cercare la porta interna dal minor prezzo. Significa invece cercare la porta interne che costa di meno tra quelle che soddisfano al cento per cento le vostre esigenze.

Come raggiungere questo obiettivo? E’ meno complicato di quello che sembra. Il primo consiglio è quello di dare uno sguardo al nostro ampio catalogo online di porte interne, questo è fondamentale per effettuare una prima scrematura tra le diverse tipologie di porte esistenti e i tanti materiali e colorazioni disponibili.

In questa prima fase la cosa importante è capire bene quali siano le vostre esigenze e preferenze. Non è affatto scontato, infatti, che si abbiano le idee sufficientemente chiare. Occorre quindi fare il punto sulla tipologia di porta interna più adatta per la propria abitazione (per esempio, se lo spazio scarseggia è meglio optare per le porte scorrevoli), ma anche sull’idea di casa che si vorrebbe portare avanti. Occorre, infine, analizzare anche l’esistente, ovvero lo status quo dell’arredamento, dei serramenti, persino dei colori che la casa già esprime.

Il secondo consiglio, forse quello più importante, è quello di venire a toccare con mano il prodotto. Una volta individuate le principali tipologie di porte di vostro gradimento vi consigliamo assolutamente di andare oltre il catalogo e di prendere visione con i vostri occhi, in prima persona, dei modelli che maggiormente vi interessano. Da questo punto di vista, un ruolo di primo piano è esercitato dal nostro Showroom di Roma, in zona centro su Via Tiburtina. L’offerta è molto ampia, varia, di qualità e valorizzata da prezzi accessibili.

Infine, chiedete consiglio e fidatevi dei nostri esperti. Uno dei tanti motivi per cui è bene frequentare gli showroom e i negozi fisici è proprio questo: la possibilità di usufruire di un parere qualificato. Dunque, raccogliete le idee, fate il punto sull’esistente e comunicate queste informazioni al nostro personale qualificato che saprà indirizzarvi verso i modelli più adatti, pur sapendo che, ovviamente, la parola finale spetterà a voi.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail