Mandelli da oltre sessant’anni progetta e realizza maniglie in ottone. Eccellente qualità, creatività e continua ricerca per un prodotto altamente affidabile di elevato valore estetico, interamente lavorato in Italia.

Ogni azienda nasce da un sogno e quello del fondatore di Mandelli Maniglie aveva il colore dell’oro: l’ottone. Correva l’anno 1953. Passione per la bellezza e ingegno che genera innovazione: il saper fare consiste in questo ed è un valore in cui Mandelli si riconosce da sempre. Oltre sessant’anni di storia sono un patrimonio di sapienza artigianale prezioso, cui si aggiungono, dedizione, abilità manuale e tecnologia industriale per spingere l’azienda a produrre costantemente nuovi modelli, tecnologicamente all’avanguardia con finiture innovative e sostenibili.
La continua attività di ricerca da parte del Centro Ricerca e Sviluppo è mirata a coniugare forma e funzione senza compromessi, ponendo Mandelli tra le aziende leader nel settore, su territorio nazionale e internazionale.

La qualità per Mandelli si riferisce, prima ancora che alle indiscutibili caratteristiche tecnologiche dei suoi prodotti, a un insieme di atti, a un codice di comportamento, un misto di testardaggine, strategia della pazienza e passione per i dettagli. Tutte le maniglie vengono realizzate all’interno dell’azienda utilizzando unicamente ottone italiano certificato e dandogli forma tramite forgiatura, tornitura e pressofusione, smerigliatura, vibratura, lucidatura e satinatura – trattamenti galvanici e trattamenti di metallizzazione (PVD) e verniciature. Inflessibile l’attenzione per il ben fatto: sono sempre i particolari a fare la differenza tra un buon prodotto e un manufatto di livello superiore, consapevolezza fondamentale dell’azienda.

Dalla scelta dell’ottone, italiano e di primissima qualità, fino all’imballaggio della maniglia finita, l’intera produzione viene seguita con la massima cura e dedizione, in Italia, nel distretto della Brianza. Per questo Mandelli marchia tutti i suoi prodotti con il logo “100% MADE IN ITALY”. Quello che il marchio Mandelli esporta nei paesi esteri non è solo un prodotto d’eccellenza, ma un’intera cultura dell’oggetto realizzato ad arte, del saper fare italiano derivato da antiche tradizioni di alta artigianalità che negli anni ha saputo utilizzare le migliori tecnologie.

Via Canturina Vecchia, 13
Senna Comasco CO
Italia
Fondazione: 1953

I nostri prodotti

Visualizzazione del risultato