Cambiare finestre e porte migliora la qualità della vita: ecco perché

Cambiare finestre e porte migliora la vita. Può sembrare una frase eccessiva, esagerata, ma non lo è. Infatti, sono numerosi i vantaggi che la sostituzione dei serramenti può apportare. Vantaggi che, è bene chiarirlo, non riguardano solo il portafogli.

Nell’articolo che segue parliamo esattamente di questo: di come cambiare finestre e porte migliori l’esperienza abitativa e, in un certo senso, anche la qualità della vita.

isolamento delle finestre

 

Scegliere porte e finestre: una questione importante

Prima di tutto, una precisazione. Occorre prestare molto attenzione alla scelta e non farsi guidare solo dal criterio economico. Il prezzo è importante certo, ma non è l’unica variabile in gioco. Il rischio, infatti, è di lasciarsi sfuggire i benefici che serramenti di qualità possono apportare.

Per scegliere bene, è necessario fare riferimento a un buon rivenditore, che metta a disposizione una offerta all’altezza e variegata. Noi di Allart Center abbiamo fatto una precisa scelta, vendiamo solo porte e finestre di qualità, realizzate dai migliori marchi italiani.

Date un’occhiata al nostro catalogo di porte e finestre online. Se siete a Roma, visitate il nostro showroom in Via Tiburtina. Valutate con attenzione “l’opzione showroom”. Uno dei consigli per scegliere bene, infatti, è affidarsi al parere di un esperto, di una persona fisica (e non di feedback di un e-commerce) che conosca bene l’argomento infissi e serramenti e sappia indirizzare l’acquirente verso il modello più adatto alle proprie esigenze, mostrandogli e facendogli “toccare con mano” le giuste soluzioni.

scegliere porte finestre
I nostri esperti vi aspettano in showroom per consigliarvi nella scelta di porte e finestre

Da qui al secondo consiglio più importante il passo è breve. E’ necessario conoscerle, le proprie esigenze. Ovvero, l’idea di arredamento che si ha in mente, in modo da poter essere consigliati nella maniera più consona.

Cambiare porte e finestre: i vantaggi

Veniamo al dunque. Perché cambiare finestre e porte migliora il tenore di vita? I motivi sono tanti, sia economici che non. Ecco una panoramica esaustiva.

Vivibilità

E’ probabilmente il vantaggio più grande. Cambiare i serramenti può realmente rivoluzionare il volto di un’abitazione e renderla decisamente più vivibile.

Per esempio, optando per una finestra più grande, che possa garantire una maggiore luminosità. Oppure scegliendo una delle tante porte o finestre con meccanismo di apertura salvaspazio (scorrevoli, a libro etc.). O semplicemente acquistando dei serramenti dal grande impatto estetico, belli da vedere oltre che funzionali. D’altronde la bellezza, anche quella dell’arredamento (e i serramenti sono oggetti di arredamento), impatta profondamente sull’esperienza abitativa.

Risparmio energetico

Questo è un aspetto importante che non viene mai sottolineato abbastanza. Infissi e serramenti possono realmente contribuire a rendere un appartamento più efficiente dal punto di vista energetico.

Ciò significa migliorare l’esperienza abitativa, in quanto i locali saranno più freschi d’estate e più caldi di inverno. Ciò significa, ovviamente, risparmiare denaro. Le bollette, infatti, saranno molto meno care. Da questo punto di vista la differenza con i serramenti di dieci o venti anni fa è sensibile. Da qui la necessità di cambiarli. A dispetto di quanto si crede, tutti i modelli più recenti isolano molto bene a prescindere dal materiale.

Convenienza

Cambiare le finestre e le porte costa molto? In alcuni casi sì. Almeno se si ricerca la qualità, dove con questo termine si intende sia un livello estetico sopra la media, o comunque in grado di valorizzare i locali, sia standard elevati sul piano funzionale (es. risparmio energetico).

Tuttavia, va considerato un elemento: le agevolazioni fiscali. A determinate condizioni è possibile usufruire del regime agevolato anche per la sostituzione di porte e finestre. Se i serramenti contribuiscono in maniera determinante ad aumentare la classe energetica dell’intera abitazione, si ha diritto al famoso ecobonus. In parole povere, una detrazione (50%) sull’IRPEF.

Ultime News

OGGI PAGHI LA META’

Pronto a dire addio alle tue vecchie finestre? INTERESSI ZERO E DETRAZIONE FISCALE DEL 50% Ora paghi solo la metà! L’altra metà ci pensiamo noi!La

Inlay di Finstral

Legno pregiato Metallo Ceramica Gli innovativi rivestimenti Inlay di Finstral aprono possibilità completamente nuove per la personalizzazione delle finestre. Senza nessuna limitazione! Inlay di Finstral

Buone feste da tutti noi!

Nella speranza di aver saputo rispondere al meglio alle vostre aspettative nell’anno che ci lasciamo alle spalle, ma soprattutto con la volontà di migliorarci ancora

Richiedi info

Contatta Allart

Dove Siamo

Via Tiburtina 255 00162 RM

Telefono

(+39) 06491404

Email

info@allartcenter.it

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy

    Edit Template